Truffle season, Brunch della Vigilia con coro Gospel, Cenone di Capodanno

Napoli- Galleria Navarra, ristorante pizzeria e cocktail bar nel cuore di Napoli, inaugura dicembre con un calendario ricco di eventi.

Si parte con la Truffle season, dieci giorni per celebrare uno dei prodotti gastronomici italiani più pregiati e amati al mondo con un menu creato ad hoc dall’executive chef Antonio Sorrentino insieme al resident chef Alexander Vollaro. Due i piatti proposti in abbinamento al tartufo: un classico primo piatto italiano “Cacio e pepe” arricchito con una spolverata finale di tartufo nero e un secondo a base di “Tagliata di manzo prussiana con scaglie di tartufo”, perfette per esaltare i sentori della carne. Immancabile anche la pizza: “La tartufella”: mozzarella, tartufo nero e salsiccia.

Il 24 dicembre, Galleria Navarra diventa palcoscenico di uno spettacolo Gospel aperto alla città: dalle 9 alle 13, cori e canti natalizi in giardino e il brunch Pizza&Cocktails pensato per l’occasione. Un momento per brindare insieme al Natale con i signature drink di Galleria Navarra, preparati dai bar tender de La Fesseria, accompagnati dalle creazioni del maestro pizzaiolo Davide Civitiello dedicate al Natale.

Il 31 dicembre, musica, dj set e una proposta menu a base di pescato fresco, saranno i protagonisti del Cenone di Capodanno di Galleria Navarra. La serata avrà inizio con un aperitivo in giardino con ostriche e Champagne Louis Roederer 242 e proseguirà nelle sale della Galleria con centrotavola della tradizione, pacchero di Gragnano con astice blu, pomodoro di Corbara, aria di limone e prezzemolo, in abbinamento Kratos Fiano del Cilento DOP Luigi Maffini. Il secondo, a base di pezzogna in crosta di nocciole su guazzetto di frutti di mare, chips di patate e salicornia, sarà abbinato a Fiore del Sasso Vermentino di Gallura DOCG. 

Si brinderà al nuovo anno con fiumi di Champagne Henry Giraud Esprit e si degusteranno i dolci tipici della tradizione napoletana, Montblanc con castagne, cioccolato e panna e panettone firmato Galleria Navarra, realizzato artigianalmente con ganache di mandorle e farcitura alle albicocche.

Un programma di appuntamenti capace di coinvolgere tutta la città per celebrare le feste con lo stile e la firma di Galleria Navarra, tra allure e tradizione.

Galleria Navarra

La nuova Galleria Navarra, al civico 23 di Piazza dei Martiri, è Pizzeria e Ristorante, Cocktail Bar, Spazio d’Arte e Giardino. Artefici del nuovo progetto sono gli imprenditori Franco Manna e Pippo Montella, già fondatori di Rossopomodoro, che, insieme alla famiglia D’Alessio, proprietaria delle mura dal 1991, hanno curato l’intervento di restauro. Il sito ritrova l’allure di un tempo e si apre alla città con un progetto di accoglienza che vede insieme arte contemporanea, pizza, ristorazione e mixology gestita da La Fesseria noto cocktail bar partenopeo. Un progetto che vuol essere “un salotto nel salotto”, luogo d’incontro, incubatore d’iniziative culturali e gastronomiche, giardino d’arte e cocktail bar. Design contemporaneo ed elementi originari recuperati definiscono gli spazi dove spicca la grande sagoma stilizzata di San Gennaro realizzata site-specific da Ventrella, storico brand di gioielleria a Napoli dal 1850.

Il Giardino di Galleria Navarra è una piccola, elegante oasi di verde e bellezza nel cuore di Chiaia: uno scrigno segreto, dove ci si ritrova, tra il fresco di alberi di alto fusto, ai tavolini a sorseggiare un drink o una centrifuga, per un light lunch e una pizza della tradizione napoletana. 

GALLERIA NAVARRA:

P.zza dei Martiri, 23, Napoli.

081 3359747

Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 24.

Ufficio stampadipuntostudio.it  | 081 681505