a Galleria Navarra l’incontro con l’autrice Simona Frasca

giovedì 30 marzo 2023

ore 18.30

Giovedì 30 marzo alle 18.30 a Galleria Navarra, piazza dei Martiri 23, si terrà l’incontro con Simona Frasca, docente di Etnomusicologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e autrice di «Mixed by Erry- La storia dei fratelli Frattasio» edito da “A est dell’equatore”.

Nelle eleganti sale di Galleria Navarra, luogo storico restituito alla città lo scorso luglio dopo un lungo lavoro di recupero e divenuta in breve tempo luogo di incontro tra arte, design e food, Simona Frasca parlerà degli aneddoti sulla redazione del libro da cui è tratto l’omonimo film di Sydney Sibilia, uscito nelle sale a marzo 2023.

«Mixed by Erry – La storia dei fratelli Frattasio» racconta uno spaccato della Napoli degli anni ’80, è la biografia di una famiglia di artisti metropolitani arricchita da immagini e materiali unici; imperdibile per chi ha vissuto quegli anni, per chi vuol conoscere un pezzo di storia musicale dell’intero paese. A partire dal 2016 l’autrice napoletana ha incontrato i “re” della contraffazione musicale rincorrendoli in città e provincia, e ha ricostruito la vera epopea del falso che ha riempito di musicassette targate Mixed by Erry le bancarelle di mezza Italia.

L’incontro sarà moderato dal giornalista e dj Ciro Cacciola e da Andrea Parrella, senior editor per Fanpage. All’incontro con la scrittrice interverranno i fratelli Frattasio: Enrico, noto a tutti come ErryPeppe, Angelo e Claudio che racconteranno curiosità sulla propria attività e su come ha cambiato il concetto di pirateria musicale in Italia.